Trattamento oleorepellente per cotto

Trattamento oleorepellente per cotto

Il pavimento in cotto è ricco di un fascino senza tempo che rende tutto l’ambiente caldo e accogliente. Negli ultimi anni questo materiale naturale è stato riscoperto e rivalutato diventando il pavimento ideale per arredare gli spazi interni ed esterni della propria casa.

Scegliere un pavimento in cotto vuole dire realizzare un ambiente rustico ma delicatamente raffinato, ricco di un’aria vissuta e accogliente.

La caratteristica principale del cotto è la sua porosità che facilita l’assorbimento dei liquidi e la formazione di macchie. Per questo motivo, per preservarne la bellezza, c’è bisogno di un trattamento antimacchia per pavimenti. 

L'importanza del trattamento oleorepellente

Per questo è importante effettuare un trattamento oleorepellente per cotto che permetterà di tenere il pavimento in cotto sempre pulito e di proteggerlo dalla formazione delle macchie bianche di umidità che si formano sulla superficie o dallo sporco che si annida tra i pori superficiali.

Il cotto è molto amato per il suo colore originale che spazia in una vasta gamma di sfumature cromatiche che vanno dal giallo ocra al rosso amaranto. Questo deve essere sottoposto a un trattamento oleorepellente per proteggerlo dall’usura e dalle macchie e per mantenere immutate le sue sfumature cromatiche.

Per effettuare un trattamento oleorepellente per cotto è sconsigliato il fai da te, poiché questa non è un’operazione facile da effettuare ed è preferibile affidarsi ad un’azienda seria e qualificata. Trattamento Cotto si occupa da anni del trattamento oleorepellente e mette al servizio dei propri clienti la sua esperienza pluriennale nel settore.

L’azienda è dotata di uno staff altamente preparato e di macchinari all’avanguardia. Per realizzare un trattamento protettivo per il pavimento in cotto usa solo prodotti innovativi e a basso impatto ambientale. L’azienda opera nel rispetto dell’ambiente usando solo prodotti senza solventi, biodegradabili e non tossici.

Vedi anche  Pianella in cotto: bellezza senza tempo

Trattamento repellente per cotto

È molto importante effettuare su un pavimento in cotto un trattamento idro oleorepellente per poter mantenere inalterato nel tempo il suo colore e la sua bellezza. Il trattamento oleorepellente per cotto viene effettuato in varie fasi. Nella prima fase si rimuovono i precedenti trattamenti, manualmente e meccanicamente, usando dei prodotti specifici.

Nella seconda fase il pavimento viene fatto asciugare prima di applicare un trattamento antimacchia cotto. Il trattamento idro oleorepellente si applica ai pavimenti porosi poiché questo, penetrando in profondità, forma un film protettivo e invisibile sul pavimento permettendo la traspirabilità del cotto e bloccando la risalita dell’umidità e la formazione della muffa.

Trattamenti protettivi pavimenti

Nella terza fase verrà stesa una cera protettiva speciale che avrà il compito di facilitare la pulizia giornaliera, evitare la formazione delle macchie e l’accumulo dello sporco.

Proprio perché il trattamento oleorepellente per cotto non è un’impresa da sottovalutare bisogna affidarsi a un’azienda professionale, dotata di personale qualificato in grado di effettuare un sopralluogo accurato e capire come intervenire sul pavimento. I nostri tecnici di stileranno un preventivo gratuito che sottoporranno all’attenzione del cliente.

Dopo il trattamento idrorepellente, il pavimento non dovrà essere calpestato o bagnato per uno o due giorni per permettere di ottenere l’effetto desiderato.

Contattaci gratuitamente

Chiudi il menu
Call Now Button