Cotto antico di recupero per pavimenti

Cotto antico di recupero per pavimenti

Il cotto è un materiale molto rinomato e preso in considerazione per arredare case dal gusto antico ma nello stesso moderno. Essendo un materiale con una lunga storia di artigianato, il cotto viene usato ancora oggi per donare stile e innovazione a tutti i manufatti per cui viene utilizzato. Per questo noi di Trattamento cotto diamo molto valore al cotto antico di recupero.

Il gusto dell'antico diventa prezioso con il cotto di recupero

Per le sue caratteristiche particolari, il cotto dona ai pavimenti dettagli unici e assolutamente suggestivi grazie alle sfumature naturali che derivano dalla sua lavorazione.

Il servizio fornito da Trattamento cotto è eseguito da professionisti specializzati nel settore che si adoperano per riportare allo splendore iniziale i pavimenti in cotto di recupero rispettando la naturale forma e lasciando che mantenga i segni del tempo che gli donano ancora più fascino.

I professionisti che compongono il team di lavoro di Trattamento cotto svolgono tutte le prestazioni in modo competente e specializzato in relazione alle necessità del cliente e delle condizioni in cui si presenta il cotto da trattare.

Professionalità, competenza e attenzione al dettaglio sono le parole chiave che identificano l’azienda.

Soluzioni per pavimenti cotto di recupero

Ci si preoccupa molto spesso di quali trattamenti siano i più efficaci da utilizzare su un mattonato in cotto. Trattare il cotto antico di recupero è di notevole importanza per non rovinare le mattonelle cotto che hanno già subito trattamenti e per far sì che il risultato sia consono alle aspettative del cliente.

Il principale trattamento effettuato sul pavimento in cotto di recupero è il decerante per cotto. È un’operazione delicata e deve essere svolta in modo minuzioso. Mantenere un pavimento in cotto è infatti particolarmente difficile se non si presta attenzione alle impurità su di esso: è opportuno apporre uno smacchiante e un decerante accuratamente scelti tra i migliori prodotti a disposizione.

Vedi anche  Manutenzione cotto

Per la scelta del prodotto è utile farsi consigliare da un professionista del settore. Questa è la soluzione più consona per non danneggiare in modo irreparabile il pavimento. Rivolgersi a dei professionisti in questa particolare situazioni è davvero fondamentale.

I prodotti utilizzati da Trattamento cotto sono i migliori sul mercato e studiati appositamente per ottenere risultati professionali di qualità con la minima spesa e nel minor tempo possibile.

Perché rivolgersi a Trattamento cotto

Per ottenere un risultato ottimale è necessario prendersi cura in modo adeguato delle mattonelle del pavimento per ripristinare lo stato iniziale del cotto antico di recupero. Affinché il pavimento in questione ottenga la lucidità e la brillantezza opportuna è necessario far seguire tutto il processo di rifinitura da dei professionisti del settore.

Per esaltare la bellezza di un buon pavimento in cotto bisogna prendersene cura con specifici prodotti e strumenti professionali.

La qualità del cotto è alta ed è un prodotto naturale creato tramite una particolare lavorazione dell’argilla: la tipologia di questo materiale determina il colore finale e le sfumature uniche del cotto.

Il cotto però presenta una porosità accentuata che lo contraddistingue e lo rende unico ma nello stesso tempo bisognoso di cure con prodotti oleorepellenti e idrorepellenti. Per effettuare questi particolari trattamenti è bene rivolgersi ai professionisti del settore.

I nostri specialisti intervengono su richiesta del cliente fornendo una consulenza iniziale sullo stato del cotto antico di recupero osservando le mattonelle in cotto e valutandone lo stato.

In seguito alla raccolta di queste importanti informazioni, il professionista del recupero cotto antico studia una strategia per ottenere il totale ripristino della forma iniziale del pavimento in cotto o delle piastrelle in cotto.

Vedi anche  Prodotti trattamento cotto: scegli quelli giusti

Contattaci senza impegno

Chiudi il menu
Call Now Button