Protezione cotto

Protezione cotto

Un buon trattamento di protezione cotto per tutti i tipi di cotto è assolutamente necessario, dato che, anche i meno porosi assorbono le macchie.

Consigliamo i trattamenti di protezione cotto con sigillanti acrilici in base acquosa: PRIMER K e COTTAGE.

PRIMER K e COTTAGE, due prodotti a base di particolari emulsioni acriliche che consentono un trattamento di protezione cotto.

I nostri servizi


Caratteristica di questo tipo di trattamento è che il film impedisce alle macchie di penetrare, ma consente una certa traspirazione del Cotto. Normalmente 2–3 mani sono il minimo sufficiente.

PRIMER K forma un film dell’aspetto più satinato, mentre il film di COTTAGE e più lucido.

Se invece si desidera un film protettivo non lucido si può addizionare il trattamento di protezione cotto lopacizzante (Opacizzante C) al COTTAGE o al PRIMER K fino al massimo del 10% (1 litro per 10 litri di prodotto).

PRIMER K puo essere utilizzato anche all’esterno se non vi sono problemi di migrazioni delle efflorescenze dovute all’umidità.

In tutti i casi in cui vi può essere un potenziale problema di migrazione di efflorescenze è opportuno effettuare un trattamento di protezione cotto antirisalita con IDROPEL.

Anche sul cotto umido dopo il lavaggio IDROPEL può essere applicato. Il PRIMER K o il COTTAGE vanno applicati entro 1 o 2 ore dall’applicazione dell’IDROPEL, subito dopo l’asciugatura dell’IDROPEL. Questo trattamento di protezione cotto preventivo con IDROPEL è particolarmente consigliato sui cotti a poro chiuso.

Contattaci gratuitamente

Vedi anche  Cotto esterno
Chiudi il menu
Call Now Button