Prodotti Fila per cotto

Prodotti Fila per cotto

La pavimentazione in cotto è un must per gli amanti dello stile rustico. Un materiale tanto bello ed elegante, quanto difficile da pulire. Essendo poroso, assorbe facilmente lo sporco, perdendo anche la sua bellezza. Ecco qualche consiglio per pulire il cotto in autonomia.

Prodotti per il cotto dopo la posa

Subito dopo la posa, bisogna agire per proteggere le mattonelle dai vari danni che potrebbero subire. Il FILAPRW200 è un ottimo prodotto completo che aiuta nella fase di fugatura. Infatti facilita l’asciugatura e la pulizia che si effettua dopo la posa. È anche un prodotto eco-friendly, con bassissime emissioni di COV.

Dopo la posa, dovete lasciar passare 90 giorni, in cui dovete solo spazzare il pavimento. È assolutamente sconsigliabile lavare il pavimento con acqua o detersivi.

Trattamento cotto fila: l'impregnante

Trascorso questo periodo di tempo, applicate dell’impregnante che rende il pavimento impermeabile e lo protegge, creando una patina anti-sporco e anti-umidità.

Per questa operazione, vi consiglio il FILAES82: un idrorepellente che aiuta nella battaglia contro l’efflorescenza. Per efflorescenza si intende la perdita di alcuni sali di molecole di acqua di cristallizzazione. In poche parole, succede che l’acqua presente all’interno della struttura evapora, i suoi sali emergono in superficie e si cristallizzano.

Nell’applicarlo, utilizzate uno straccio o un pennello morbido e non versate l’impregnante direttamente sulla superficie. Poi aspettate 12 ore.

Per rendere la superficie lucida e luminosa, stendete della cera. Per questa fase, potrete scegliere tra la FILALONGLIFE, una cera protettiva a effetto lucido e la FILAMATT, una cera protettiva a effetto naturale. A voi la scelta, in base all’effetto che che preferite.

Vedi anche  Come togliere le macchie dal cotto: trattamenti efficaci

Prodotti per pulizia pavimenti Fila

Ora che la fase più delicata e cruciale è terminata, dovrete pensare alla manutenzione giornaliera. Innanzitutto, il cotto va pulito almeno una volta al giorno, per evitare che le macchie diventino ostinate. Assicuratevi di spazzolarlo bene (preferibilmente con l’aspirapolvere) prima di lavare con acqua.

Per il lavaggio, è consigliabile utilizzare un detergente neutro, come il FILACLEANER, un altro prodotto fantastico della linea green. È un detergente davvero molto delicato e, soprattutto, facile da utilizzare.

Pulitura straordinaria del pavimento in cotto

A questo punto vi starete godendo il vostro pavimento in cotto, ma un evento turba la vostra tranquillità. Una macchia d’olio bollente cade sul pavimento o magari un’amica amante dei tacchi a spillo vi riga il pavimento.

Qualunque sia l’evenienza, una spruzzata di FILANOSPOT e una spazzolata vigorosa salverà il vostro pavimento. Nel caso di eventi più insidiosi, come la ruggine, sarà FILANO RUST ad accorrere in vostro aiuto. Un prodotto da avere sempre in ripostiglio, nel caso di cotto posto in ambienti esterni.

C’è da dire, infine, che il tempo passa per tutti, anche per un bellissimo pavimento in cotto. La crema ringiovanente perfetta per il cotto è il FILAPT10, un protettivo ravvivante ad effetto bagnato. Una volta ogni due o tre anni, applicatelo sul vostro pavimento in cotto e gli ridonerete lo splendore di un tempo. L’effetto anti-age è assicurato.

Contattaci gratuitamente

Chiudi il menu
Call Now Button
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno 0694506992